Il mondo FQ

Caso Suarez, la Procura Figc ha disposto l’archiviazione per l’esame ‘farsa’ “in attesa di nuovi atti dai pm di Perugia”

Ad aprile i magistrati del capoluogo umbro avevano annunciato l'avviso di conclusione indagini nei confronti dell'ex rettrice Giuliana Grego Bolli, all'allora direttore generale Simone Olivieri, alla professoressa Stefania Spina e all'avvocato Maria Cesarina Turco con le accuse a vario titolo di falsità ideologica e rivelazione e utilizzazione di segreti d'ufficio
Caso Suarez, la Procura Figc ha disposto l’archiviazione per l’esame ‘farsa’ “in attesa di nuovi atti dai pm di Perugia”
Icona dei commenti Commenti

La Procura della Figc ha deciso di archiviare il procedimento sull’esame d’italiano “farsa” dell’ex calciatore del Barcellona, Luis Suarez, quando era ancora in ballo il suo trasferimento alla Juventus. Nelle motivazioni dei procuratori federali si legge che “su conforme parere della Procura Generale dello Sport, è stata disposta nei giorni scorsi l’archiviazione ‘allo stato degli atti’ del procedimento relativo all’indagine della Procura della Repubblica di Perugia sull’esame del calciatore Suarez volto ad ottenere la cittadinanza italiana, in attesa della trasmissione di eventuali ulteriori atti di indagine e/o processuali dalla competente Autorità Giudiziaria”.

Ad aprile i magistrati del capoluogo umbro avevano annunciato l’avviso di conclusione indagini nei confronti dell’ex rettrice Giuliana Grego Bolli, all’allora direttore generale Simone Olivieri, alla professoressa Stefania Spina e all’avvocato Maria Cesarina Turco con le accuse a vario titolo di falsità ideologica e rivelazione e utilizzazione di segreti d’ufficio. La Figc aggiunge che “dalla documentazione ricevuta dalla Procura della Repubblica di Perugia non sono emersi elementi sufficienti per ritenere provate condotte illecite rilevanti nell’ambito dell’ordinamento federale sportivo di dirigenti o comunque tesserati, unici soggetti sottoposti alla Giustizia Sportiva ai sensi del vigente C.G.S”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione