Il mondo FQ

Lavoro

Ultimo aggiornamento: 21:07 del 13 Dicembre 2021

Ex Ilva, Re David: “Al Mise presentata ipotesi di percorso più che un piano industriale. Serve un tavolo per affrontare la realtà di oggi”

Icona dei commenti Commenti

“Quello che ci hanno illustrato oggi mi pare più un’ipotesi di percorso che un piano industriale”. Così la segretaria generale della Fiom Cgil Federica Re David al termine dell’incontro al Mise sull’ex Ilva. Per Re David un piano “che traguarda 10 o 11 anni è sottoposto a una quantità di condizioni: dipende se l’impianto viene o meno dissequestrato, dipende dal costo del gas e dell’elettricità, dipende quando arriva l’idrogeno. Dipende da tante cose”.

L’accordo “di 10 anni” è “intraguardabile”, secondo Re David. “Noi – sottolinea Re David – vogliamo invece capire cosa succede nei prossimi mesi e nei prossimi due-tre anni, mentre continuiamo a non vedere una qualunque prospettiva. Per questo – conclude – riteniamo urgente e necessario un tavolo sindacale che affronti stabilimento per stabilimento la realtà delle cose oggi e la prospettive”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione