Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 21:17 del 11 Dicembre 2021

Milano, il virologo Pregliasco si presenta nella piazza dei no vax: “Vaccino ha dimostrato utilità oggettiva. Se ho convinto qualcuno? Non credo”

Icona dei commenti Commenti

Nella stessa piazza dei no vax e dei no green pass “per capire e ascoltare”. Fabrizio Pregliasco, direttore sanitario dell’Ircss Istituto Ortopedico Galeazzi e virologo del dipartimento di Scienze biomediche per la Salute dell’Università degli Studi di Milano, all’Arco della Pace a Milano, dove si è tenuto un presidio contro i vaccini e le restrizioni anti-Covid.

“Se mi sento bene in questa piazza? Non ci sono difficoltà, credo che ci sia buon senso e condivisione. Spero di non dover avere paura”. Ha detto il virologo rispondendo alle domande dei cronisti che lo hanno riconosciuto, poi ha continuato: “La vaccinazione è un elemento che ha dimostrato efficacia notevole, spero ci sia buonsenso da parte di tutti perché ci sarà un incremento di contagi, arriveremo probabilmente a 30 mila casi a Natale. Dovremo convivere con questo virus, il vaccino è efficace e sicuro ed è un’utilità oggettiva”. Poi, a chi gli ha chiesto se avrebbe convinto qualcuno, ha risposto con ironia: “Non credo che si riuscirà, però vediamo”

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione