Il mondo FQ

TVLoft

Ultimo aggiornamento: 1:46 del 9 Dicembre 2021

Speranza ad Accordi&Disaccordi (Nove): “I vaccini ai bambini? Ai genitori dico: ‘affidatevi ai pediatri e fidatevi di scienza e medicina’”

Icona dei commenti Commenti

“Il vaccino ai bambini? Il mio consiglio a tutte le persone è di affidarsi ai nostri pediatri. Fidiamoci della scienza e fidiamoci della medicina”. Così il ministro della Salute Roberto Speranza ospite ad ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico condotto da Luca Sommi e Andrea Scanzi in onda su Nove tutti i mercoledì alle 21.25, a proposito della somministrazione del vaccino anti-Covid anche agli under 12. “Sui bambini – ha detto il ministro – c’è una valutazione già definitiva dell’Ema, l’agenzia europea del farmaco e dell’Aifa, l’agenzia italiana: noi partiremo il 16 dicembre e la mia opinione e il mio consiglio a tutte le persone è di affidarsi ai nostri pediatri. Abbiamo la fortuna, in questo Paese, di avere pediatri di libera scelta e medici di assoluta qualità. Allora io dico fidiamoci di loro, lo dico ai genitori che anche comprensibilmente, in qualche caso, possono avere dubbi: parlate con i vostri pediatri, non è materia da lasciare a uno spot in un talk show o da lasciare a un social network o a ricerche fatte su internet o al bar dello sport, come spesso avviene per altri argomenti. È materia delicata e io credo che vada affrontata con rigore e con serietà”, ha concluso Speranza.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione