“Il fatto che questo tentativo a sinistra non abbia attecchito come aveva fatto a destra, però, la considero una buona notizia”, ha aggiunto invece Marco Lillo, vicedirettore responsabile libri PaperFirst. Per poi attaccare gran parte della stampa: “In un Paese che funziona il ‘Quarto potere’ dovrebbe controllare gli altri tre. Ma da noi non esistono i contropoteri. Quando i giornalisti si schierano con il potere, allora la situazione diventa pericolosa”, ha aggiunto.
Dopo la petizione lanciata da Il Fatto Quotidiano contro l’ipotesi di Silvio Berlusconi al Colle (FIRMA LA NOSTRA PETIZIONE) come successore di Sergio Mattarella, infine, è stato lo stesso Padellaro ad attaccare il leader di Forza Italia: “Bisogna avere una forte autoironia o una mancanza di vergogna per candidarsi alla più alta carica del Paese. Uno che ha fatto votare al Parlamento la bufala di ‘Ruby nipote di Mubarak’ è però capace di tutto. Ma credo che gli anticorpi della democrazia e la memoria fresca dei suoi precedenti basteranno per impedire questa ennesima vergogna“, ha concluso.
Sostieni ilfattoquotidiano.it:
portiamo avanti insieme
le battaglie in cui crediamo!
Sostenere ilfattoquotidiano.it significa permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti.
Ma anche essere parte attiva di una comunità con idee, testimonianze e partecipazione. Sostienici ora.
Grazie