Il mondo FQ

Focolaio di Covid in una scuola in provincia di Varese: 50 bambini contagiati. Istituto chiuso per due settimane

"Un'ulteriore diffusione del virus è da evitare assolutamente – ha dichiarato il sindaco, Elisabetta Galli, invitando tutti i cittadini al rispetto delle normative anti-Covid –, pertanto invito le famiglie ad adottare tutte le misure necessarie a prevenire ulteriori contagi"
Focolaio di Covid in una scuola in provincia di Varese: 50 bambini contagiati. Istituto chiuso per due settimane
Icona dei commenti Commenti

Il primo grande focolaio di coronavirus della nuova ondata pandemica in Italia è stato scoperto in una scuola primaria di Marnate, in provincia di Varese. Sono ben 50 i bambini, appartenenti a sei classi diverse, risultati positivi, secondo quanto comunica l’Ats che ha quindi disposto la chiusura dell’istituto per due settimane al fine di evitare che il contagio, già massiccio tra i piccoli, ne coinvolga anche altri, con possibili conseguenze su tutte le famiglie.

“Un’ulteriore diffusione del virus è da evitare assolutamente – ha dichiarato il sindaco, Elisabetta Galli, invitando tutti i cittadini al rispetto delle normative anti-Covid –, pertanto invito le famiglie ad adottare tutte le misure necessarie a prevenire ulteriori contagi”. Ieri, dei 71 casi positivi registrati nel piccolo paese della Lombardia, una delle regioni che sta facendo registrare un numero di contagi tra i più alti in Italia in valori assoluti, 30 erano bambini. Questo significa che gli altri 20 individuati all’interno dell’istituto vivono fuori dal comune.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione