Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 17:01 del 21 Novembre 2021

Bruxelles, in 35mila contro la stretta anti-Covid: violenti scontri durante la manifestazione. La polizia usa idranti e lacrimogeni (video)

Icona dei commenti Commenti

Violenti scontri sono scoppiati durante una protesta contro le misure anti-Covid a Bruxelles alla quale hanno preso parte circa 35 mila di persone. La protesta era iniziata in maniera pacifica ma, dopo il lancio di oggetti da parte di un gruppo di manifestanti contro la polizia, gli agenti hanno usato cannoni ad acqua e gas lacrimogeni per disperderli. Gli scontri con la polizia sono avvenuti vicino alle sedi dell’Ue.

La manifestazione, denominata ‘Insieme per la libertà‘, è stata organizzata in risposta al divieto di accesso a bar e ristoranti imposto ai non vaccinati. Il Belgio, uno dei Paesi più duramente colpiti dalla nuova ondata della pandemia, ha esteso i permessi per lavorare da casa e inasprito le misure contro i non vaccinati.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione