Un corteggiatore d’eccezione mandato in bianco. Iva Zanicchi, ospite de La Confessione in onda venerdì 12 novembre alle 22.45, ha raccontato della volta in cui “scappò” dalle avances di Alberto Sordi, quando il celebre attore romano la invitò nella sua suite per una notte d’amore. “Lui mi volle madrina per la prima di un film, a Bologna – ha cominciato la conduttrice di D’Iva su Canale 5 – forse l’unico film non proprio centrato di Alberto, un film sul calcio. E fu carinissimo: andammo a cena, era pieno di gente, c’era anche il mio produttore. Io che sono timida e che sono astemia, cominciai a bere, perché dentro di me dicevo: ‘Adesso qui penseranno tutti che sono l’amante di Sordi‘. Così continuai a bere e dopo un po’ stetti male sul serio. Il mio accompagnatore, che era un mio manager, mi portò fuori e gli dissi: ‘Io sto malissimo, devo andare‘. Allora lui tornò in sala e disse: ‘La signora non si sente tanto bene, la accompagno in albergo’. Sordi – ha continuato divertita la cantante emiliana – aveva prenotato una suite per me in un albergo bellissimo di Bologna, e quando arrivai lì, lui mi chiamò e mi disse: ‘Iva come stai?’, e io: ‘Bene, bene’. E lui: ‘Se vieni qui, ti faccio vedere la mia collezione di farfalle‘. Oserei dire, ma non posso ‘di uccelli’ – ha detto ancora ridendo la vincitrice di tre edizioni del Festival di Sanremo – Allora io, ancora ubriaca, ci andai e lui fu carinissimo. All’inizio parlammo un po’, poi mi prese, mi buttò sul letto e io dissi: ‘No, dai, Alberto, cosa fai? Non così. Vado un attimo in camera e mi metto comoda’, perché ero ancora in abito da sera. Che vigliacca che sono stata, Alberto perdonami! Io andai in camera, chiamai il mio impresario e utilizzando la scusa di una zia anziana, che ho fatto morire una decina di volte, andai via. E nonostante questo, lui fu ugualmente carino – ha concluso l’ex conduttrice di Ok, il prezzo è giusto – e non mancò di chiamarmi nemmeno per il mio compleanno, come faceva sempre. Io dentro di me pensavo: ‘Quest’anno non mi chiamerà di sicuro’. Invece mi chiamò, mi fece gli auguri e mi disse: ‘A Zanì, non sai che te’ sei persa’”.

‘La Confessione’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

Iva Zanicchi a La Confessione di Peter Gomez (Nove): “Vi racconto quando andavo a cantare a New York e parlavo con il boss Genovese”

next
Articolo Successivo

Andrea Scanzi dedica L’affondo a Matteo Renzi: “Rappresenta il peggio del peggio della Seconda Repubblica”

next