Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 19:06 del 8 Novembre 2021

Covid, dopo quasi 600 giorni riaprono il Transatlantico e la buvette della Camera: il video

Icona dei commenti Commenti

Dopo oltre un anno e mezzo, hanno riaperto stamattina il Transatlantico di Montecitorio e la buvette. Il salone antistante l’emiciclo dell’Aula, luogo di incontro dei parlamentari e di confronto tra deputati e giornalisti, era stato chiuso nel marzo 2020 per disporre le postazioni di voto e garantire così il distanziamento per tutti gli eletti in rispetto delle normative anti-Covid. Smantellate le postazioni e tirato a lucido, dalla mattina di lunedì 8 novembre il Transatlantico è tornato accessibile anche se deserto visto che l’Aula era convocata solo nel pomeriggio.

Pochi finora anche gli avventori della buvette, lo storico bar di Montecitorio che è stato “messo in sicurezza”: separé in plexiglass dividono il bancone e creano delle postazioni. L’ingresso sarà consentito ad un massimo di 21 persone. Al centro della sala sono stati disposti 3 tavolini rotondi per la consumazione.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione