L’attivista e docente di economia Frozan Safi è stata barbaramente uccisa a colpi di arma da fuoco in Afghanistan. Lo riferisce il quotidiano britannico Guardian, spiegando che si tratta della prima morte di un difensore dei diritti delle donne da quando i Talebani hanno ripreso il potere lo scorso agosto. Di lei si erano perse le tracce il 20 ottobre: il suo corpo, crivellato di colpi, è stato ritrovato dopo oltre 2 settimane dalla sua scomparsa.

A identificare il cadavere di Frozan è stata la sorella Rita, medico, nell’obitorio della città afghana di Mazar-i-Sharif, che l’ha riconosciuta dai vestiti perché il volto era “distrutto dai proiettili”: “C’erano ferite da proiettile dappertutto, troppe da contare, sulla testa, sul cuore, sul petto, sui reni e sulle gambe”, ha raccontato denunciando la scomparsa dell’anello di fidanzamento e della borsa.

Articolo aggiornato alle 19.58 dell’8 novembre 2021

Articolo Precedente

Omotransfobia, Zan: “Oggi per due gay tenersi per mano è un gesto politico, vorrei diventasse normale”: Sala: “A Milano stati generali sul tema”

next
Articolo Successivo

Cina, la giornalista arrestata per aver denunciato la gestione del Covid rischia di morire. L’appello di Amnesty International

next