“Mi permetto di rivolgere un suggerimento ai nostri concittadini: fate uno sforzo per non ascoltare nulla di quello che viene trasmesso da Roma. Né autorità sanitarie, né esperti, né meno che mai trasmissioni televisive pollaio”. È l’appello rivolto ai campani, nella sua consueta diretta Facebook, dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che rincara: “A Roma abbiamo l’Aifa, abbiamo l’Iss, il Cts, l’Agenas, il Ministero della Salute, abbiamo nulla di meno che il commissario per il covid. E questa è grossa. Ognuno dice cose diverse. Per l’amor di Dio, non ascoltate nessuno. Limitatevi a seguire le indicazioni che arrivano dalla Regione”.

E chiosa: “Ci sono alcune trasmissioni televisive che hanno bisogno di fare confusione, non di dare notizie certe, per cercare di fare un po’ di ascolti. Non ascoltate nessuno, cercate di mantenervi coerenti con le indicazioni che vi dà la Regione Campania con molta semplicità. Abbiate fiducia almeno in un’autorità istituzionale, perché se dovessimo dare retta a quello che ci arriva da Roma, sarebbe veramente qualcosa di sconvolgente. Come è del tutto evidente, siamo ormai nella quarta ondata di covid”.

Articolo Precedente

De Benedetti vorrebbe “torcere la Costituzione” per tenere Draghi a Palazzo Chigi e Mattarella al Colle. Il suo intervento a Otto e mezzo – video

next
Articolo Successivo

Per Ricolfi un divario esiste ma a favore del sud. Però i conti pubblici territoriali dicono altro

next