Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 16:48 del 5 Novembre 2021

Covid, il delirio di De Luca: “Cittadini campani, non ascoltate Iss, ministero della Salute e Figliuolo. Seguite solo indicazioni della Regione”

Icona dei commenti Commenti

“Mi permetto di rivolgere un suggerimento ai nostri concittadini: fate uno sforzo per non ascoltare nulla di quello che viene trasmesso da Roma. Né autorità sanitarie, né esperti, né meno che mai trasmissioni televisive pollaio”. È l’appello rivolto ai campani, nella sua consueta diretta Facebook, dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che rincara: “A Roma abbiamo l’Aifa, abbiamo l’Iss, il Cts, l’Agenas, il Ministero della Salute, abbiamo nulla di meno che il commissario per il covid. E questa è grossa. Ognuno dice cose diverse. Per l’amor di Dio, non ascoltate nessuno. Limitatevi a seguire le indicazioni che arrivano dalla Regione”.

E chiosa: “Ci sono alcune trasmissioni televisive che hanno bisogno di fare confusione, non di dare notizie certe, per cercare di fare un po’ di ascolti. Non ascoltate nessuno, cercate di mantenervi coerenti con le indicazioni che vi dà la Regione Campania con molta semplicità. Abbiate fiducia almeno in un’autorità istituzionale, perché se dovessimo dare retta a quello che ci arriva da Roma, sarebbe veramente qualcosa di sconvolgente. Come è del tutto evidente, siamo ormai nella quarta ondata di covid”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione