A Genova due agenti di polizia in servizio al porto hanno solidarizzato con i manifestanti che da venerdì sera presidiano il varco Etiopia protestando contro l’obbligo del green pass. I poliziotti hanno portato loro della focaccia e sono stati accolti con applausi e abbracci dai manifestanti.

“Questa è una battaglia di tutti, anche loro, purtroppo sono in una posizione delicata. Ricordiamoci che anche il sindacato della polizia ha dimostrato solidarietà a questa protesta. Una cosa è la base, un’altra cosa sono i vertici – dicono i rappresentanti di Libera Piazza, uno dei gruppi del presidio – c’è bisogno di tanta comprensione e tanta umanità”.

Il video sta facendo il giro del web. Nel primo giorno di protesta, venerdì, ai varchi portuali c’erano stati blocchi del traffico e momenti di tensione quando la polizia era intervenuta per liberare l’area.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ora

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Successivo

Milano, aggredisce i vigili con un bastone durante un controllo in strada: un agente in ospedale. Il video

next