Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 17:22 del 19 Ottobre 2021

No Green pass, a Genova due poliziotti solidarizzano con i manifestanti e portano loro della focaccia – Video

Icona dei commenti Commenti

A Genova due agenti di polizia in servizio al porto hanno solidarizzato con i manifestanti che da venerdì sera presidiano il varco Etiopia protestando contro l’obbligo del green pass. I poliziotti hanno portato loro della focaccia e sono stati accolti con applausi e abbracci dai manifestanti.

“Questa è una battaglia di tutti, anche loro, purtroppo sono in una posizione delicata. Ricordiamoci che anche il sindacato della polizia ha dimostrato solidarietà a questa protesta. Una cosa è la base, un’altra cosa sono i vertici – dicono i rappresentanti di Libera Piazza, uno dei gruppi del presidio – c’è bisogno di tanta comprensione e tanta umanità”.

Il video sta facendo il giro del web. Nel primo giorno di protesta, venerdì, ai varchi portuali c’erano stati blocchi del traffico e momenti di tensione quando la polizia era intervenuta per liberare l’area.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione