Il mondo FQ

La7

Ultimo aggiornamento: 16:30 del 19 Ottobre 2021

Elezioni, La Russa sbotta con Merlino e Damilano a La7: “Avete vinto, avete disgustato gli italiani e hanno perso la democrazia e il centrodestra”

Icona dei commenti Commenti

Sfuriata del senatore di Fratelli d’Italia, Ignazio La Russa, nel corso della trasmissione “L’aria che tira” (La7), all’indomani della sconfitta del centrodestra ai ballottaggi di ieri.

La miccia che fa esplodere il vicepresidente del Senato è una interruzione della conduttrice, Myrta Merlino, al suo j’accuse contro i media per “aver parlato pochissimo dei veri problemi della gente” durante questa campagna elettorale per le amministrative.

La Russa, che cita la leader del suo partito Giorgia Meloni, sbotta con la giornalista: “Lei mi deve lasciar parlare, non ha interrotto nessuno degli altri ospiti. Io non sono venuto qui a suonare la chitarra come ha fatto Gualteri la sera prima del voto. Ci sta, non è per quello che ha vinto. Quindi, la assolvo. Ma mi lasci parlare. Qui il dato fondamentale è la scarsa affluenza, molto più forte nelle periferie che nel centro. Ha vinto il partito della Ztl, il partito del centro storico, il partito dei radical chic“.

Merlino spiega: “L’ultima settimana prima del voto ho invitato Raggi, Gualtieri e Michetti. La Raggi è venuta giovedì, Gualtieri venerdì e purtroppo Michetti non è voluto venire“. “Va bene – commenta La Russa – Gli avreste fatto suonare la tromba”.

Il senatore poi si scaglia contro il direttore dell’Espresso Marco Damilano, ribadendo le sue accuse contro la stampa e i media: “I cittadini non sono andati a votare perché si sono disgustati di questa campagna elettorale. Avete vinto voi, siete bravissimi. Avete disgustato gli italiani e ha perso la democrazia, oltre che il centrodestra“.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione