Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 8:45 del 12 Ottobre 2021

Assalto no vax all’Umberto I, il direttore a La7: “Ci urlavano ‘assassini’. Il nostro lavoro? Non cambia, non guardiamo il colore politico e curiamo tutti”

Icona dei commenti Commenti

Ci urlavano ‘assassini’ ed epiteti che non posso riferire. C’è stata un’aggressione fisica e due infermiere e due poliziotti sono rimasti feriti. C’erano 30-40 persone che volevano entrare a tutti i costi”. Il diretto del pronto soccorso dell’Umberto I di Roma, Francesco Pugliese, ha raccontato in diretta tv, ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo, su La7, le ore di paura in cui “i nostri sanitari si sono barricati all’interno dell’ospedale” durante l’assalto di un gruppo di no vax, avvenuto sabato scorso. “Come cambia il nostro lavoro dopo questo episodio? Non deve cambiare. Noi non guardiamo il colore politico, curiamo tutti”, ha aggiunto Pugliese, che è anche primario del reparto di Terapia intensiva. “Purtroppo, in questi mesi – ha proseguito – abbiamo curato molti no vax. E dico ‘purtroppo’ perché la soluzione per non ammalarsi in forma grave c’è”.

Video La7

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione