Diretta o non diretta? È stato questo il dilemma che ha attanagliato, su Twitter, i telespettatori durante il programma Scherzi a Parte, andato in onda domenica 10 ottobre su Canale 5. L’episodio a cui si fa riferimento è lo scherzo ai danni di Dayane Mello: come fa ad essere in diretta visto che la modella si trova in Brasile impegnata nel reality show La Fazenda? L’interrogativo ha coinvolto tantissimi fan dello storico programma Mediaset che hanno protestato pensando di essere stati presi in giro dal conduttore Enrico Papi.

In realtà, però, la situazione è differente. Infatti, il programma domenicale è ovviamente registrato: quando va in scena lo scherzo in diretta non vuol dire che si sta consumando proprio in quel momento, ma significa, invece, che è realmente in diretta quando la puntata è in corso di registrazione. Ecco, quindi, risolto l’arcano per i tanti telespettatori che, al di la dell’interrogativo, si sono potuti gustare lo scherzo ai danni della modella sudamericana alla quale è stato fatto credere di aver ottenuto un ruolo principale da attrice. Così, una volta presentata sul finto set, le hanno affidato in mano una pistola. In una scena la Mello ha dovuto sparare a un collega (complice del programma).

Peccato che quando ha premuto il grilletto, dalla pistola è fuoriuscito un proiettile. Immediatamente il finto attore per il dolore è caduto a terra ai piedi della modella scioccata: “È pietrificata, non fa niente“, il commento di Papi. Sul set immediatamente sono giunti finti poliziotti e un’ambulanza a sirene spiegate, prima di farle tirare un sospiro di sollievo e comprendere che era solamente vittima di “Scherzi a Parte”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ora

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Grande Fratello Vip, Manuel Bortuzzo sbotta contro Lulù Selassié: “Mi fai seccare le pa**e, non li voglio i tuoi baci”

next
Articolo Successivo

Grande Fratello Vip, Jo Squillo: “Mio padre era ghiotto di latte ed è diventato sordo”. Scoppia la polemica per le sue dichiarazioni inaccettabili

next