Il mondo FQ

TVLoft

Ultimo aggiornamento: 18:00 del 7 Maggio 2024

Andrea Scanzi dedica L’affondo a Giorgia Meloni: “Perché dopo l’inchiesta di Fanpage non si è dichiarata una volta per tutte antifascista?”

Icona dei commenti Commenti

Torna l’appuntamento con L’affondo – la rubrica in modalità video-selfie disponibile su TvLoft tutti i martedì a partire dalle 8 – che, questa settimana, Andrea Scanzi dedica all’inchiesta di Fanpage che ha travolto Fratelli d’Italia, il partito capeggiato da Giorgia Meloni documentando come esponenti di FdI abbiano condotto la campagna elettorale per le elezioni comunali a Milano, tra presunti finanziamenti in nero e pressioni dei gruppi di estrema destra. “Di fronte a ciò che è emerso, non ha preso le distanze da Carlo Fidanza (che si è autosospeso, ndr) e dalle altre persone coinvolte – ha detto il giornalista – ma ha attaccato i cronisti di Fanpage e i presunti “poteri forti”, definendo “a orologeria” l’inchiesta”. Il problema, secondo Scanzi è che non si è mai difesa nell’unico modo possibile, ossia definendosi “antifascista”: “Ha detto che nel suo partito non c’è posto per paranazisti, antisemisti, razzisti, ma non ha pronunciato la parola ‘fascisti'”.

‘L’affondo’ è un format realizzato da Loft Produzioni per il sito e la app di TvLoft nonché per la smart tv, disponibile online tutti i martedì dalle otto.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione