“Occorre completare la transizione ecologica verso una economia circolare, basata sul rinnovo e il riciclo di materiali e prodotti esistenti, verso un utilizzo sempre più ampio di fonti rinnovabili e di risparmio energetico, verso una rinnovata qualità della vita dei cittadini e delle generazioni future. È un percorso che imporrà certamente costi, a beneficio, tuttavia, di una visione più lungimirante del nostro futuro. Una visione che mette al centro le future generazioni e il loro generale benessere. In questo solco si inserisce lo stesso dibattito sull’inserimento della tutela dell’ambiente in Costituzione. Trovare una convergenza in tal senso sarebbe un segnale politico forte“. Lo afferma il Presidente della Camera, Roberto Fico nel suo video messaggio a TeleAmbiente per i suoi primi trent’anni di vita. Un anniversario, sottolinea Fico, ” importante per una realtà coraggiosa e innovativa, unica nel panorama nazionale. La vostra attenzione in chiave ambientale su temi sociali, economici, commerciali e produttivi, e sullo sviluppo sostenibile è una risorsa preziosa per la comunità”

Articolo Precedente

Provenzano: “Da Salvini spudorata doppia morale sul caso Morisi, ricordiamo le parole usate per Cucchi. Lega in crisi irreversibile”

next
Articolo Successivo

Elezioni, Salvini ostenta sicurezza: “Nessuna ripercussione nel centrodestra. Posta in gioco per la Lega? Avremo più sindaci di oggi”

next