Le polemiche sul green pass e i no vax? Secondo Ilaria Capua bisogna “smettere di parlarne”. La virologa è intervenuta a Otto e mezzo, su La7, sottolineando come il green pass sia “uno strumento di persuasione” per “convincere le persone a vaccinarsi” perché “è l’unico strumento di persuasione che abbiamo”. “Tutto questo rumore attorno alle controversie è troppo – ha aggiunto l’esperta – Bisogna smettere di parlarne. Noi sappiamo che cosa bisogna fare, conosciamo gli strumenti che abbiamo e che possiamo continuare a utilizzare per finalmente tirarci su le maniche”.
Secondo Ilaria Capua, ormai, “nei paesi occidentali l’emergenza pandemica è sotto controllo, abbiamo i vaccini e il virus si sta endemizzando”. Il Covid, “è una malattia sotto controllo e come tale va trattata”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro.
Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Galli a La7: “No green pass? Se l’argomento dei morti non è forte, cosa devo contrapporre a certe posizioni?”. E rimprovera Myrta Merlino

next
Articolo Successivo

Lega spaccata in Aula? Salvini a La7 si dice “orgoglioso”: “Il nostro partito non è una caserma”

next