Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 16:51 del 21 Settembre 2021

Boccia: “Referendum green pass? Grande sciocchezza. Come si può far perdere tempo a gente perbene su una cosa così insulsa?”

Icona dei commenti Commenti

Il referendum sul green pass è una grande sciocchezza. Non vorrei nemmeno discutere di una sciocchezza così evidente. Ma come si fa a perdere tempo e a far perdere tempo alla gente perbene su una cosa così insulsa?”. Sono le parole pronunciate ai microfoni di “Ora di punta”, su Radio Immagina, da Francesco Boccia, responsabile Enti Locali nella segreteria del Pd.

Il deputato dem aggiunge: “Il vaccino dovremmo farlo tutti, semplicemente per proteggere la vita e la salute di tutti. E dovremmo anche avere rispetto per chi non c’è più. Penso a tutti quei medici e infermieri che hanno fatto un lavoro eccezionale. Non si può pensare di non vaccinarsi solo per egoismo personale, che in questo caso è un egoismo che fa danno agli altri. Questa – conclude – è una cosa insopportabile. Il presidente Draghi sta continuando sulla scia di Conte: il green pass è una tappa per arrivare a una vaccinazione di massa che metta finalmente il Paese in sicurezza. Io vorrei che gli ospedali tornassero ad occuparsi a tempo pieno di tutte le patologie, senza più interruzioni”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione