Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 11:18 del 21 Febbraio 2022

Bassetti pubblica l’appello di un uomo ricoverato per Covid: “Non fate come me, ho sbagliato tutto. Vaccinatevi, non è uno scherzo”

Icona dei commenti Commenti

“Il Covid esiste ed è bruttissimo”, “non è uno scherzo”. “Ve lo dico dal profondo del cuore per quello che ho visto nella rianimazione: vaccinatevi”. È l’appello di un uomo 48enne, ricoverato al San Martino di Genova a causa del Covid. L’uomo parla dal letto dell’ospedale, fa fatica a respirare. Non si è vaccinato ed è stato intubato per un lungo periodo. Ora sta meglio e si rivolge proprio a chi come lui ha deciso di non fare l’iniezione. “Non fate come me, io ho sbagliato tutto, ho sbagliato a non vaccinarmi. Se potessi tornare indietro mi vaccinerei subito”, ripete. A girare e a postare il video sui video è stato l’infettivologo Matteo Bassetti. “Piano piano recupererà e presto andrà a casa”, ora “è negativo al virus”, racconta il direttore della Clinica di Malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova, spiegando il motivo per cui non è bardato mentre si trova nella stanza col paziente e augurandogli in bocca al lupo. “Spero che serva” questo messaggio “a tante persone, per convincerle” dell’importanza di proteggersi, osserva l’esperto.

Bassetti sarà ospite ad Accordi&Disaccordi mercoledì 22 settembre alle 21.25 su Nove

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione