Il mondo FQ

Pelé di nuovo in ospedale: è ricoverato in terapia intensiva a San Paolo

Le sue condizioni restano stabili, come riportato da Espn Brasil, ma la decisione è stata presa a scopo precauzionale per un più attento monitoraggio dello stato di salute di O' Rey: avrebbe avuto ieri un problema di reflusso che ha motivato la decisione dei medici al ricovero
Pelé di nuovo in ospedale: è ricoverato in terapia intensiva a San Paolo
Icona dei commenti Commenti

Pelé è nuovamente ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Albert Einstein, a San Paolo. Il fuoriclasse brasiliano era stato trasportato nello stesso nosocomio a fine agosto per l’asportazione di un tumore al colon. Le sue condizioni restano stabili, come riportato da Espn Brasil, ma la decisione è stata presa a scopo precauzionale per un più attento monitoraggio dello stato di salute di O’ Rey. Stando a quanto riporta il media brasiliano, Pelé avrebbe avuto ieri un problema di reflusso che ha motivato la decisione dei medici al ricovero.

Il 6 settembre scorso l’ex calciatore aveva annunciato di avere un tumore con un post: “Affronterò questa partita con un sorriso sul viso, tanto ottimismo e gioia per vivere circondato dall’amore della mia famiglia e dei miei amici”. “Amici miei, grazie mille per i messaggi di affetto. Ringrazio Dio per essermi sentito molto bene. Sabato scorso sono stato sottoposto a un intervento chirurgico per una lesione sospetta al colon destro. Il tumore è stato identificato durante gli esami di cui ho parlato la settimana scorsa”, aveva scritto Pelé, 80 anni, aveva raggiunto il 31 agosto l’ospedale brasiliano per eseguire una serie di test di routine che erano stati rinviati a causa della pandemia di Covid-19.

Il calciatore brasiliano, detto O Rei, nel 1999 è stato insignito del premio di “Calciatore del secolo” dalla Fifa ed è l’unico ad aver vinto tre Mondiali: Svezia ‘58, Cile ‘62 e Messico ‘70. Nella sua carriera ha realizzato in totale 1281 reti in 1363 incontri, mentre nelle 821 partite ufficiali che ha disputato ha messo in rete 761 gol.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione