Il mondo FQ

Marano di Napoli, operaio di 59 anni cade dall’impalcatura e muore: lavorava in nero

L'uomo stava tinteggiando la facciata di un palazzo insieme a un collega: è precipitato per circa 4 metri. I carabinieri hanno sequestrato il luogo dell'incidente e la Procura ha disposto l'autopsia
Marano di Napoli, operaio di 59 anni cade dall’impalcatura e muore: lavorava in nero
Icona dei commenti Commenti

Stava tinteggiando la facciata di una villetta a Marano, nel Napoletano, ma una caduta da un’impalcatura di 4 metri gli è stata fatale. La vittima, Antonio Vasto, aveva 59 anni e lavorava in nero, insieme a un altro operaio.

Dopo le prime indagini dei carabinieri la Procura ha disposto l’autopsia. I militari dell’Arma hanno messo sotto sequestro il luogo dell’incidente, per ulteriori rilevazioni.

A distanza di poche ore, un operaio di 58 anni di Letojanni è rimasto ferito in un cantiere del centro storico di Taormina, in provincia di Messina. L’addetto è stato trasportato in elicottero, in gravi condizioni, al Policlinico di Messina. Secondo una prima ricostruzione gli sarebbe caduta addosso una carrucola, ma l’esatta dinamica dell’incidente è ancora al vaglio degli inquirenti.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione