Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 17:16 del 10 Settembre 2021

Obbligo vaccinale, Speranza: “Se sarà necessario, il governo non ha paura. Terza dose? Ripartiamo con le categorie immunizzate a gennaio”

Icona dei commenti Commenti

“Siamo molto convinti come Governo che il vaccino sia l’arma fondamentale” per questo “lavoriamo perché a fine settembre si possa raggiungere l’80%” e “faremo tutto ciò che è necessario e continueremo in questa direzione”. Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, intervenendo alla cerimonia di presentazione della 20° edizione del Libro blu, l’annuale rapporto dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. “Valuteremo anche l’ipotesi dell’estensione dell’obbligo vaccinale, se sarà necessario il governo non ha paura”, ha continuato Speranza, ricordando le ultime estensioni all’uso del green pass già fatte nel mondo delle Rsa e della scuola.

In merito alla terza dose, il ministro ha specificato: “Si partirà dalle persone che hanno avuto una risposta immunitaria deficitaria dopo le prime due dosi”. Quindi “chiusa questa fase” che viene considerata come un “completamento del ciclo”, si ripartirà dalle “categorie con cui si è cominciato a gennaio”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione