“Che senso ha obbligare il personale scolastico al green pass quando i ragazzi non sono tenuti ad esibirlo? Loro hanno comunque la possibilità di essere vaccinati dai 12 anni in su e da pediatra ribadisco in maniera ferma e convinta che devono essere vaccinati“. Così Franco Locatelli, presidente del Consiglio Superiore di Sanità e Coordinatore del Cts, a ‘L’aria che tira Estate’, su La7. L’esperto ha anche lanciato un appello ai genitori per accelerare sulla fascia 12-14 anni: “Accompagnate i ragazzi a farlo”. E sugli insegnanti ha concluso: “Abbiamo un’età mediana del personale scolastico collocata nella fascia dai 55 anni in su, quindi è fondamentale che tutti si vaccinino per proteggere prima di tutto loro stessi”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ora

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Pregliasco a La7: “Continueremo a convivere col virus per diverso tempo. Avremo ondate come quelle causate da un sasso gettato nello stagno”

next
Articolo Successivo

‘I maestri non sono pedine: serve una riforma tesa al benessere degli alunni’ – La lettera

next