Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 16:33 del 4 Agosto 2021

Vaccino, a La7 lite tra Pregliasco e Giovanardi, gemello dell’ex ministro. “Delirio, stupito che un collega dica queste cose”. “Come si permette?”

Icona dei commenti Commenti

Polemica accesa a “L’aria che tira” (La7) tra il virologo Fabrizio Pregliasco, docente dell’Università Statale di Milano, e il medico Daniele Giovanardi, gemello di Carlo, ex ministro del governo Berlusconi.
Il secondo, scettico sui vaccini anti-covid, espone le sue argomentazioni, suscitando il dissenso di Pregliasco che insorge: “Accidenti, ma io sono veramente stupito che un collega dica queste cose”.
Giovanardi rilancia con le sue critiche alla vaccinazione a tappeto, ma Pregliasco obietta: “Invece è fondamentale ed è una opportunità. La sua è un’opinione e vuole vedere tutto questo perché non crede ai vaccini. Sta tirando in ballo delle questioni banali”.
“Ma come si permette? – ribatte Giovanardi – Io credo ai vaccini più di lei“.

Lo scontro si replica successivamente, quando Giovanardi contesta l’Aifa, che validerà definitivamente i vaccini nel dicembre del 2023: “Per cortesia, abbiate il coraggio di denunciare l’Aifa, perché in questo modo si comporta da no vax. Prendete l’Aifa per il collo, sono terrapiattisti e no vax evidentemente“.
“Ma no, cosa dice? – sbotta Pregliasco – Lei sta veramente esagerando. È un fatto normale, ogni farmaco o vaccino che entra in servizio deve essere validato e valutato in una fase 4. È un delirio quello che sta dicendo. Lei è davvero un caso grave e un testimonial negativo e pesante rispetto alla vaccinazione. Un medico non dovrebbe avere questo approccio”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione