Il mondo FQ

Diritti

Ultimo aggiornamento: 13:40 del 30 Luglio 2021

Cannabis terapeutica, l’appello di Cappato: “Cristian Filippo è malato di fibromialgia, il suo arresto è una violenza istituzionale”

Icona dei commenti Commenti

Marco Cappato, tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni, si è presentato questa mattina davanti al consiglio Regionale della Calabria per sostenere l’appello lanciato dal paziente Cristian Filippo tramite la campagna Meglio Legale: “L’impossibilità di accedere liberamente e gratuitamente alla cannabis terapeutica è una violenza istituzionale” ha detto Cappato.

Cristian Filippo, ventiquattrenne di Paola, piccolo comun e della provincia di Cosenza, è affetto da fibromialgia. In regolare possesso di una prescrizione medica, si è visto negare dalla sanità Regionale la sua medicina poiché non prevista dal sistema locale. Il giovane ha quindi deciso di coltivare due piante in casa: una scelta che gli è costata l’arresto con l’accusa di coltivare sostanze stupefacenti. “Seguiremo e aiuteremo le persone per liberarsi da questa violenza istituzionale” ha concluso Cappato.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione