Ora è ufficiale: Simone Biles non parteciperà neanche al concorso generale di ginnastica individuale delle Olimpiadi di Tokyo 2020 in programma domani, 29 luglio. L’annuncio è arrivato in un tweet della squadra statunitense in cui è inoltre specificato che nei prossimi giorni sarà valutata la possibilità che l’olimpionica di Rio 2016 partecipi alle altre quattro gare per le quali si è qualificata. Ieri la fuoriclasse americana era stata sostituita durante la prova a squadre: “Devo fare – ha detto Simone Biles – ciò che è meglio per me e pensare alla mia salute mentale, perchè voglio stare bene e perchè c’è una vita oltre la ginnastica”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Olimpiadi Tokyo, gli azzurri della sciabola maschile sono d’argento: la Corea del Sud vince la finale 45-26

next
Articolo Successivo

Olimpiadi Tokyo, Federica Pellegrini: “Finisce qui, ho nuotato con il sorriso ed è stato un bel viaggio. Il futuro? Ho tantissime cose da fare”

next