Il mondo FQ

La mossa di New York: cittadini pagati per vaccinarsi, 100 dollari alla prima somministrazione. Casi in risalita

E' l'ultimo di una serie di incentivi messi in campo dalla municipalità che includono biglietti premio e pasti gratis. New York è alle prese con una nuova risalita di contagi e ricoveri, soprattutto tra i non vaccinati
La mossa di New York: cittadini pagati per vaccinarsi, 100 dollari alla prima somministrazione. Casi in risalita
Icona dei commenti Commenti

A partire da venerdì prossimo New York pagherà i suoi cittadini per vaccinarsi contro il Covid. Insieme alla prima iniezione si riceveranno 100 dollari in forma di carta di debito prepagata. Lo ha annunciato il sindaco Bill de Blasio su twitter e l’iniziativa è tesa ad aumentare la quota di popolazione immunizzata nella città statunitense.

È solo l’ultimo di una serie di incentivi messi in campo da New York, che includono biglietti per la statua della Libertà e per i luna park, oltre che pasti nei fast food.

La città è alle prese con una nuova risalita di contagi e ricoveri che stanno interessando principalmente chi non si è ancora vaccinato. Ieri i Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie hanno raccomandato che le persone, anche vaccinate, tornino a indossare le mascherine negli spazi chiusi pubblici nelle aree che hanno registrato più di 50 nuove infezioni ogni 100.000 residenti nella settimana precedente. La media di sette giorni di nuovi casi si è riavvicinata a 1.000, rispetto ai soli 200 del mese scorso. Circa il 75% è attribuito alla variante delta.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione