Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 14:40 del 9 Luglio 2021

M5s, Conte: “Ci sarò solo se il mio progetto politico sarà pienamente condiviso, altrimenti no. Ci saranno chiarezza di principi e forte identità”

Icona dei commenti Commenti

Ex premier? Prossimo leader di un partito? “Un semplice cittadino“. Così Giuseppe Conte ha iniziato il suo intervento al convegno dei Giovani di Confindustria, dicendo che, sulla leadership del Movimento 5 stelleci stiamo lavorando“. “Stiamo cercando di afferrare bene il quadro di principi che consentirà alla comunità 5 Stelle di riprendere la sua forza propulsiva”, spiega, dicendo di essersi “reso disponibile a lavorare con loro” ma “in un quadro di principi molto chiaro”. La leadership, evidenzia ancora, è ovviamente “una premessa per quello che va fatto dopo”, ma, specifica “solo se verrà pienamente condiviso il mio progetto politico ci sarò, altrimenti no”.

Quindi Conte conclude, ribadendo ancora una volta la “chiarezza” del suo progetto politico: “Se io ci sarò, con il Movimento 5 Stelle, state tranquilli che il progetto politico sarà chiaro, avrà una forte identità, chiarezza di principi, e nessuno potrà permettersi di dire che il Movimento 5 Stelle è la forza dei veti ideologici, pregiudiziali. Sarà una forza, se potremo confermare questa collaborazione, ancora più innovatrice del passato”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione