Sul disegno di legge Zan “non capisco la posizione di Italia Viva“. Così Enrico Letta, segretario del Pd, intervenendo a “In Onda” su La7. Italia Viva, spiega, “ha approvato con noi alla Camera il testo, facendo un un lavoro di merito importante alla Camera, e improvvisamente ora ha detto ‘no cambiamo posizione‘”. “Io preferisco coerenza ai giochetti”, specifica, spiegando che la posizione di Matteo Salvini è “coerente”.

E sull’approvazione al Senato continua: “Questo testo passa esclusivamente con i voti di quelli che l’hanno approvato alla Camera, perché Salvini e Fratelli d’Italia non la vogliono – spiega – Quindi la maggioranza che lo ha approvato alla Camera, è quella maggioranza che deve farsi carico della legge”. E conclude: “Renzi si fa scudo dietro al voto segreto, ma noi non lo chiederemo”.

Articolo Precedente

Ddl Zan, la “mediazione” della Lega fa a pezzi il testo: via i riferimenti all’identità di genere. Ma per i renziani “è un grande passo avanti”

next
Articolo Successivo

Lite Faraone-Fratoianni su La7. “Per fortuna non c’è più Conte, Italia ci è grata per arrivo Draghi”. “Vi ringraziano anche lavoratori licenziati”

next