Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 18:09 del 29 Giugno 2021

Salvini: “Vaccino Covid? Dovevo farlo ieri, ma ero impegnato per un processo”. E glissa di nuovo: “Quando mi chiamano vado”

Icona dei commenti Commenti

“Il vaccino? Purtroppo neppure ieri sono riuscito a farlo, ero impegnato per un processo“. Così il leader della Lega Matteo Salvini a Gallarate nel Varesotto, durante un comizio a sostegno del candidato sindaco, il primo cittadino uscente Andrea Cassani, ha risposto a proposito del vaccino anti-covid che avrebbe dovuto ricevere ieri. Glissando, di nuovo, sulla prossima possibile data: “Mi sono riprenotato, quando mi richiamano vado“.

Già poco tempo fa, a Otto e mezzo su La7, aveva sviato la domanda della conduttrice, Lilli Gruber. “Mi sono prenotato e spero di farlo entro giugno. Non ho ancora ricevuto la data“. “Ma gliela danno subito”, aveva risposto la giornalista. Il leader della Lega aveva poi anche sottolineato di non voler mostrare sui social il momento in cui gli verrà iniettata la dose.

Durante la visita a Gallarate, l’ex ministro dell’interno ha anche commentato il dibattito sulla Nazionale in ginocchio per la sfida contro il Belgio: “Non se ne può più, è ipocrisia stucchevole a piene mani”. “Vorrei che Mancini e i suoi ragazzi si concentrassero sulla partita e sulle emozioni che stanno regalando a milioni di italiani e non perdessero giorni e giorni su ‘ginocchiò ‘in piedì: vorrei che venerdì sera gli azzurri contro il Belgio si inginocchiassero ripetutamente per i gol fatti”, ha sottolineato.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione