Attualità

Europei 2021, per la Francia niente sesso in ritiro. Deschamps impone l’astinenza

La dura regola da seguire agli Europei 2021: niente sesso. "I giocatori sono in gran parte dei ragazzi ventenni nel pieno delle loro forze... diventa complicato"

di F. Q.

Massima concentrazione solo sulle partite, nessuna trasgressione alle regole è consentita. Da quando è cominciata l’avventura degli Europei di calcio, il CT della Francia Didier Deschamps è stato chiaro: astinenza fino alla fine. Mogli e fidanzate possono al massimo essere salutate a distanza, nessun contatto ma soprattutto niente sesso. “È dura per tutti, giocatori e staff, ma va accettato” ha dichiarato l’attaccante Antoine Griezmann.

Una fonte anonima dello staff francese ha riferito al quotidiano Le Parisien: “L’astineneza non crea tensioni, ma è un argomento molto discusso. Anche perché diventa complicato non poter neppure dare un bacio o una carezza alla persona amata. I giocatori sono in gran parte dei ragazzi ventenni nel pieno delle loro forze…”. Questa scelta è stata presa a causa delle rigide regole sanitarie che isolano tutto il gruppo e, al momento, non sono consentite eccezioni. I calciatori devono focalizzarsi solo sul gioco e stasera 28 giugno, contro la Svizzera, dovranno dare il meglio di sé.

Europei 2021, per la Francia niente sesso in ritiro. Deschamps impone l’astinenza
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione