Non è accettabile moralmente che le questioni dell’immigrazione e dell’asilo siano legate alle vicende elettorali degli Stati membri. Ci viene detto che questo tema impatta sulle campagne elettorali, ma non è moralmente accettabile. Il Consiglio deve dare prova di serietà su questa sfida”. Così il presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, in conferenza stampa nel giorno del Consiglio europeo.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ora

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

L’Ue contro Orban sui diritti Lgbtqi. Lui: “Difendo bambini e genitori”. Rutte: “Non c’è posto per questa Ungheria nell’Unione”

next
Articolo Successivo

Migranti, consiglio Ue ancora non decide sui ricollocamenti: ennesimo rinvio. Sassoli: “Scandaloso non avere un politica comune”

next