Un colpo (quasi) netto e il gioco è fatto. La regina Elisabetta ha affettato la torta in suo onore durante l’evento organizzato la prima sera del summit del G7 in corso in Cornovaglia con un colpo di spada, o meglio di sciabola. Un modo bizzarro che ha suscitato ilarità nei presenti. Per la prima volta anche Kate Middleton e il principe William hanno preso parte agli eventi del summit.

L’evento ha riunito tre generazioni della monarchia e, proprio nel taglio della torta, la duchessa di Cornovaglia è stata fondamentale, aiutando la regina durante il taglio. A offrire la sciabola per il taglio è stato Edward Bolitho, lord luogotenente di Cornovaglia. La sovrana ha scelto l’inusuale oggetto nonostante le fosse stato offerto un normalissimo coltello: “Non lo voglio, questo è più insolito”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ora

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Sex and the City, Sarah Jessica Parker pubblica la prima foto con “le ragazze”. Critiche dai social: “È irriconoscibile”

next
Articolo Successivo

Daniele Vicari e Matteo Martari presentano il primo film girato dagli stessi attori in casa durante il lockdown: rivedi la diretta con FqMagazine

next