“La federazione chiesta da Salvini a Forza Italia? E’ un’annessione in chiave anti-Meloni”. Così Marco Travaglio, nel suo intervento settimanale ad ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico condotto da Luca Sommi e Andrea Scanzi in onda tutti i mercoledì alle 21.25 su Nove ha commentato la proposta del segretario del Carroccio di unirsi al partito di Silvio Berlusconi che, però, ha generato molti distinguo fra i forzisti. “Se Salvini riesce ad annettersi Forza Italia, dà loro 30,40 seggi assicurati sperando che resti la legge elettorale che consente ai capi partito di nominare i parlamentari e tiene lontana la Meloni per qualche altro mese – ha detto il direttore de Il Fatto Quotidiano – sempre che quelli di Forza Italia vadano tutti con lui, ma ne dubito. Altrimenti ci sarebbero già andati, no?”.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

Tomaso Montanari ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Questo è un governo dei padroni dove l’elettorato di sinistra non vota più”

next
Articolo Successivo

Scanzi ad Accordi&Disaccordi (Nove): “La difficoltà maggiore di Conte? Tenere insieme l’anima moderata e i barricaderi”

next