Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 15:39 del 10 Febbraio 2023

Saman Abbas, il cugino arrestato in Francia è stato consegnato alle autorità italiane: l’arrivo alla frontiera di Ventimiglia – Video

Icona dei commenti Commenti

Ikram Ijaz è arrivato in Italia. Il cugino di Saman Abbas, arrestato il 29 maggio scorso a Nimes, in Francia, mentre tentava di raggiungere alcuni parenti in Spagna, è stato consegnato alla frontiera di Ventimiglia ai carabinieri di Reggio Emilia che lo hanno portato nel carcere della città. Il 28enne è indagato nel procedimento per a sparizione della 18enne di origini pachistane, scomparsa ormai oltre un mese fa, per omicidio e occultamento di cadavere.

Il 29enne compare nel video del 29 aprile (il giorno prima del presunto delitto) ripreso dalle telecamere di videosorveglianza nei pressi dell’abitazione, assieme allo zio Danish Hasnain (ritenuto l’esecutore materiale dell’omicidio premeditato) e all’altro cugino 34enne Nomanulhaq Nomanulhaq, entrambi latitanti ricercati, mentre con pale, piede di porco e un secchio si dirigevano verso i campi dove si pensa sia stata scavata la fossa per il presunto corpo di Saman.

L’operazione è stata agevolata grazie alla costante collaborazione del Servizio di cooperazione internazionale della polizia criminale del Ministero dell’Interno che, alla frontiera di Ventimiglia, ha preso in custodia l’uomo dalla polizia francese.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione