Attualità

Il direttore di Radio Maria su Matteo Salvini: “Ha ritrovato la fede grazie alla Madonna di Medjugorie. Ogni mese gli mando i Messaggi della Regina della Pace”

Dal Corriere della Sera, via mail, il direttore dell’emittente mariana, padre Livio Fanzaga, risponde ad alcune considerazione su Salvini. “Di questo referendum non so nulla. Non ho competenze particolari per parlarne”. Ma è sulla fede ritrovata dal leader della Lega che Fanzaga parla con più cognizione di causa

di F. Q.

Matteo Salvini visto da Radio Maria. Il leader della Lega evoca l’emittente radiofonica cattolica e don Livio Fanzaga risponde con piacere. Era stato l’ex ministro dell’interno ad affermare: “Per far conoscere i referendum sulla giustizia mi appoggerò a Radio Radicale ma anche a Radio Maria”. Ecco allora che dal Corriere della Sera, via mail, il direttore dell’emittente mariana, padre Livio Fanzaga, risponde ad alcune considerazione su Salvini. “Di questo referendum non so nulla. Non ho competenze particolari per parlarne”. Ma è sulla fede ritrovata dal leader della Lega che Fanzaga parla con più cognizione di causa: “Tempo fa ho letto che ha ritrovato la fede, anche grazie alla Madonna di Medjugorie. Ovviamente questo mi ha interessato al di là della politica (…) Gli faccio avere ogni mese, come ad altre personalità, i Messaggi della Regina della Pace”. Insomma, tra il celebre don Livio e Salvini, nonostante l’ancora mancato incontro fisico, sembra esserci intesa, soprattutto sul fatto che “non nasconda la sua fede e la sua devozione mariana, come invece non di rado succede nel mondo della politica”. Ad ogni modo dalla politica, e dai referendum don Livio fa non uno ma dieci passi indietro ricordando però che “il prossimo futuro sarà radicalmente diverso da quello che le élite mondiali immaginano e progettano”.

Il direttore di Radio Maria su Matteo Salvini: “Ha ritrovato la fede grazie alla Madonna di Medjugorie. Ogni mese gli mando i Messaggi della Regina della Pace”

SALVIMAIO

di Andrea Scanzi 12€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione