Il mondo FQ

La7

Ultimo aggiornamento: 17:45 del 14 Maggio 2021

Formigli si infuria due volte con Dino Giarrusso: “Se ritieni che trucchiamo i sondaggi su Virginia Raggi, dillo. Così ti querelo”

Icona dei commenti Commenti

Doppia sfuriata di Corrado Formigli all’indirizzo dell’europarlamentare del M5s, Dino Giarrusso, durante la diretta del talk show politico “Piazzapulita”, su La7.
Nel primo scontro, il politico pentastellato fa un appunto al conduttore sulla situazione di Roma nella gestione Raggi, ma Formigli sbotta: “Che palle, Giarrusso, non me ne frega niente di chi ha fatto cosa”.
“Come ‘che palle’?” – chiede Giarrusso – Sei l’arbitro o giochi anche tu?”.
“Gioco – risponde Formigli – Io ho sempre giocato. L’arbitro vallo a fare te”.
“A te non piace la Raggi”, ribatte l’europarlamentare.
“No, io sono un cittadino di Roma e giudico su quello che vedo”, chiosa il giornalista.

Alla fine della trasmissione, il conduttore mostra i gradimenti verso i candidati al ruolo di sindaco di Roma, classifica in cui Virginia Raggi è all’ultimo posto col 7,9%.
Giarrusso lamenta che i numeri in realtà sono diversi e Formigli si infuria nuovamente: “Sono numeri strani, che ti devo dire? Se vuoi dire che trucchiamo i sondaggi, dillo. Così ti faccio querela e abbiamo chiuso la partita. Cosa vuol dire che sono strani? Che ti devo dire? Che ce li siamo scritti noi in redazione?”.
“Calmati”, replica Giarrusso.
“Eh no, calmati tu”, ribatte Formigli.
“Quando si parla di Raggi, ti innervosisci”, ribatte l’europarlamentare.
“No, per niente”, commenta il conduttore.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione