Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 16:55 del 12 Maggio 2021

Matrimoni, Draghi: “Capisco preoccupazione, ma fondamentale avere pazienza. Evitiamo che occasione di gioia si trasformi in rischio”

Icona dei commenti Commenti

Durante il question time alla Camera dei deputati, il presidente del Consiglio, Mario Draghi è intervenuto anche sul tema del settore wedding che da settimane chiede nuovi protocolli per poter far ripartire i matrimoni. Draghi ha specificato che il tema “sarà argomento della prossima cabina di regia lunedì 17 e sarà l’occasione per dare maggiori certezze a tutto il comparto che ha subito danni significativi”. “Dobbiamo però essere attenti a bilanciare le ragioni dell’economia con quelle della salute – ha aggiunto il premier – I matrimoni sono un’occasione di socialità che può favorire la diffusione del contagio. Serve un un approccio graduale, allentando le restrizioni a seconda dell’andamento epidemiologico”.

Il presidente del Consiglio si è poi rivolto alle coppie: “Capisco la preoccupazione di chi sta preparando il proprio matrimonio – ha specificato – Il festeggiamento è un desiderio che abbiamo avuto tutti ma è fondamentale avere pazienza per evitare che una occasione di gioia e spensieratezza si trasformi in un potenziale rischio per i partecipanti”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione