Il mondo FQ

TVLoft

Ultimo aggiornamento: 16:34 del 6 Maggio 2021

Nunzia De Girolamo a La Confessione (Nove) di Peter Gomez: “La destra sbaglia: nel 2021 è necessario approvare la legge Zan”

Icona dei commenti Commenti

“La destra sbaglia, questa è la verità. Penso che nel 2021 sia sbagliato non approvare il Ddl Zan“. Così l’ex ministro delle Politiche agricole Nunzia De Girolamo, ospite de ‘La Confessione’ di Peter Gomez, in onda venerdì 7 maggio alle 22.45 su Nove ha commentato la necessità di far approvare in Parlamento la legge contro l’omotransfobia. “Lei è sempre stata totalmente per i diritti civili, ha votato la legge Cirinnà, però io mi chiedo come ha fatto a stare per tanti anni nel partito di Alfano (Ncd, ndr), di Berlusconi – ha detto il direttore de Ilfattoquotidiano.it ricordando alla De Girolamo, ora impegnata in tv, il suo passato prima in Forza Italia, poi con il Nuovo centrodestra, poi di nuovo a fianco del Cavaliere. “In fondo questi sono i grandi temi che hanno diviso agli occhi dei cittadini la destra dalla sinistra: l’eutanasia, l’eterologa, il matrimonio per le coppie gay. Lei la pensava come la sinistra ma stava con la destra”, ha detto Gomez. “Non ero sola. C’era la Prestigiacomo, la Carfagna, la Ravetto. Devo dire che su questo Berlusconi ci ha sempre lasciato tantissima libertà e io non avrei accettato un’imposizione perché sono io che alla sera metto la testa sul cuscino. Questi sono temi che non appartengono alla destra o alla sinistra. Io voglio una destra moderna“, ha concluso la conduttrice di Ciao Maschio su Rai1.

‘La Confessione’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione