Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 18:39 del 30 Aprile 2021

Galli risponde a Zangrillo: “Pronto soccorso del San Raffaele vuoto? Il professore fa egregiamente il rianimatore, meno il virologo…”

Icona dei commenti Commenti

Nuova polemica tra Alberto Zangrillo, primario di Anestesia e rianimazione dell’ospedale San Raffaele di Milano, e il collega Massimo Galli, direttore delle Malattie infettive dell’ospedale Sacco. L’infettivologo, ospite di Timeline su Sky Tg24 ha risposto all’anestesista che questa mattina ha scritto un messaggio positivo su Facebook. “Il pronto soccorso Covid 19 del San Raffaele è vuoto – ha scritto Zangrillo – Vaccini, ricerca e soprattutto cure corrette e tempestive fanno la differenza”.

Un messaggio che non ha lasciato indifferente Galli, che, intervistato su Sky, ha puntualizzato: “Non mi piace contrappormi ai colleghi, sono stanco. Non desidero questo genere di contrapposizione – ha sottolineato – . Il professor Zangrillo fa egregiamente il rianimatore, ma meno epidemiologo, il virologo o il clinico di malattie infettive, e ha un altro approccio al problema, mettiamola così”. Secondo l’infettivologo “l’impressione è che questo tipo di messaggi non tenga conto di una serie di fenomeni che stiamo vedendo e che sono sconcertanti, come ad esempio la crescita delle infezioni in Germania”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione