“Ridurre il tema dell’immigrazione allo slogan ‘porti chiusi’ e ‘porti aperti’ rivela l’inadeguatezza della risposta, queste formule sono sterili slogan“. Così l’ex presidente del Consiglio Giuseppe Conte parlando al webinar “Verso le Agorà”, organizzato dall’ex eurodeputato Pd, Goffredo Bettini, al quale partecipavano anche il segretario del Pd, Enrico Letta e la vicepresidente dell’Emilia-Romagna Elly Schlein. “Non è mai successo con un mio governo che un porto rimanesse chiuso, alla fine sono sbarcati comunque”, ha osservato Conte.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Durigon, imbarazzo nel governo per la frase sui fondi Lega: “Il generale che indaga lo abbiamo messo noi”. Di Maio: “Chiarisca”

next
Articolo Successivo

Documentario contro Regeni, Fico: “Fango da parte dell’Egitto, tentativo di depistaggio. Stiamo vicini ai genitori di Giulio”

next