Il mondo FQ

Juventus, il figlio di Andrea Pirlo: “Ogni giorno ricevo insulti e auguri di morte solo perché mio padre allena. Il limite è stato superato”

Nicolò Pirlo, 17 anni, primogenito del tecnico della Juventus, rompe il silenzio. E con un post su Instagram, al quale allega uno dei messaggi privati ricevuti, il giovane denuncia quanto avviene ogni giorno sui suoi profili social: "A tutto c'è un limite"
Juventus, il figlio di Andrea Pirlo: “Ogni giorno ricevo insulti e auguri di morte solo perché mio padre allena. Il limite è stato superato”
Icona dei commenti Commenti

“Mi arrivano messaggi di augurata morte e insulti”. Uno sfogo, duro, per quello che quotidianamente deve subire “solo perché sono figlio di un allenatore”. Nicolò Pirlo, 17 anni, primogenito del tecnico della Juventus, Andrea, rompe il silenzio perché il “limite è stato superato”. Con un post su Instagram, al quale allega uno dei messaggi privati ricevuti, il giovane denuncia quanto avviene ogni giorno sui suoi profili social.

“Ho 17 anni e quotidianamente ricevo messaggi di questo genere, non perché io faccia qualcosa in particolare, ma solo perché sono figlio di un allenatore che, probabilmente come è giusto che sia, può non piacere”, scrive in un post allegando un messaggio di insulti minacce nei suoi confronti. “Questa sarebbe la mia colpa e la motivazione per la quale ogni giorno mi arrivano messaggi di augurata morte e insulti vari. Vorrei chiedervi di mettervi per un solo secondo nei miei panni e chiedervi come vi sentireste”, ha scritto ancora il giovane figlio del tecnico bianconero.

Quindi ha poi aggiunto: “Io non sono una persona che giudica, non mi piace farlo, ognuno ha il diritto di poter dire ciò che vuole, sono io il primo a farlo e non vorrei mai che qualcuno mi togliesse la libertà di parola – conclude – I miei genitori mi hanno insegnato ad avere idee e soprattutto ad ascoltare quelle degli altri, ma credo che a tutto ci sia un limite e già da tempo questo limite è stato superato”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione