Il mondo FQ

Superlega, l’apertura di Florentino Perez: “Roma e Napoli avranno diritto di partecipare”

Il presidente del Real Madrid, deus ex machina dello strappo che sta squassando il calcio europeo, apre al coinvolgimento del club giallorosso e di quello partenopeo: "Se non è per un anno, sarà per quello dopo"
Superlega, l’apertura di Florentino Perez: “Roma e Napoli avranno diritto di partecipare”
Icona dei commenti Commenti

Anche Roma e Napoli “avranno il diritto di partecipare”. Il presidente del Real Madrid, Florentino Perez, deus ex machina dello strappo che sta squassando il calcio europeo, apre al coinvolgimento del club giallorosso e di quello partenopeo. Parlando con El Chiringuito Tv, Perez ha spiegato diversi aspetti della Superlega, annunciando che oltre ai 12 “abbiamo invitato la Roma, il Porto, l’Ajax e i paraguaiani dell’Olimpia. Lavoriamo per capire se accettano”. In ogni caso, ha aggiunto, “se non è per un anno, sarà per quello dopo”.

Il numero uno dei Blancos ha quindi aggiunto: “Ci saranno club che genereranno valore alle televisioni e altri cinque arriveranno per meriti sportivi”. Una sottolineatura per stemperare l’attacco principale ricevuto dagli scissionisti, quello di cancellare uno dei principi fondati del calcio. “Non so quali criteri useremo” per le altre squadre invitate, ha aggiunto. “Continueremo a lavorare. Ma chi dà soldi sono i 15 club fissi che giocano ogni settimana, creando soldi anche per gli altri – ha detto ancora – È una situazione piramidale. Se non lo genera nessuno, il denaro non esiste. La gente deve vedere che è la salvezza del calcio”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione