La Grecia fa un passo avanti verso la riapertura del turismo abolendo l’obbligo di quarantena per i visitatori in arrivo da oltre 30 Paesi a patto che siano vaccinati contro il coronavirus o siano risultati negativi al tampone anti Covid: lo ha detto un funzionario del ministero del Turismo, secondo quanto riporta il Guardian. Da lunedì prossimo quindi i cittadini provenienti dall’Ue e da altri cinque Paesi, incluso il Regno Unito, non saranno più soggetti all’autoisolamento.

“Si tratta di piccoli passi prima che il Paese apra i propri confini ai turisti, come è previsto, il 14 maggio“, ha detto il funzionario del ministero. Oltre ai Paesi Ue e il Regno Unito la misura riguarda gli Usa, la Serbia, Israele e gli Emirati Arabi Uniti. Allo stesso tempo, ha aggiunto il funzionario, riapriranno i propri terminal ai turisti anche nove aeroporti come Kos, Mykonos, Santorini, Rodi, Corfù, Atene, Salonicco, oltre a quelli di La Canea ed Herakleio sull’isola di Creta.

L’idea delle isole Covid free in questi giorni era circolata anche in Italia. Dopo che la Grecia aveva annunciato la riapertura ai turisti, avevano chiesto di potersi preparare alla stagione anche le isole campane, come Ischia, Capri e Procida. Tema su cui l’attuale presidente della conferenza stato regioni Massimiliano Fredriga ed il suo predecessore Stefano Bonaccini avevano subito messo un freno richiamando all’equità dei provvedimenti in tutto il paese.

Articolo Successivo

Due anni dall’incendio di Notre-Dame, ecco come si presenta la cattedrale oggi – Video

next