Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 17:41 del 10 Aprile 2021

Milano, sit-in al Pio Albergo Trivulzio: “Da oltre un anno non vediamo i nostri anziani, siamo disperati. Riaprite alle visite in presenza”

Icona dei commenti Commenti

Decine di persone si sono ritrovate questa mattina, sabato 10 aprile, davanti al Pio Albergo Trivulzio di Milano per chiedere, a oltre un anno dall’inizio della pandemia, per chiedere verità su quello che è successo nelle strutture per anziani e delle linee guida chiare per tornare a visitare i propri cari in presenza. “Siamo semplicemente dei familiari disperati che da più di un anno chiedono di rivedere i propri cari in sicurezza”, racconta commossa Roberta Nagero del Comitato Anchise, presente al presidio con Medicina Democratica e altre associazioni. “Non abbiamo più lacrime da versare e non vogliamo essere compatite”, aggiunge Roberta, “chiediamo solo che vengano rispettate e adottate le linee guida per tornare a visitare le persone a noi care di persona. Prima era il Covid a uccidere gli anziani, ora è la solitudine”

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione