Dopo Gabriele Lavia, Vinicio Marchioni, Euridice Axen, Roberta Caronia, Paola Minaccioni, Andrea Scanzi, Emanuele Salce e Lucrezia Lante Della Rovere, continua ‘Tutta scena – Il teatro in camera’, la serie di spettacoli realizzati in esclusiva per TvLoft, con ‘Hanno tutti ragione’ di Paolo Sorrentino interpretato da Iaia Forte. Protagonista è Tony Pagoda, un cantante napoletano da night club, con tanto passato alle spalle. Ha avuto talento, successo, soldi, donne. E ora, all’apice della carriera, nella New York degli anni Cinquanta, sta per esibirsi al Radio City Music Hall, davanti al leggendario Frank Sinatra. Sarà il trasporto sentimentale delle sue canzoni melodiche, o più probabilmente lo stato allucinatorio indotto da alcol e cocaina, ma, mentre canta, Pagoda è attraversato da scariche di memoria, improvvise “struggenze” d’amore, illuminazioni sul significato della vita o, più prosaicamente, sul tirare a campare, che elargisce a piene mani ad amici e sconosciuti, in un vulcanico e straripante flusso di coscienza. Nato dalla penna del regista Paolo Sorrentino, già base del personaggio di Toni Servillo nel film ‘L’uomo in più’, Pagoda conquista ora la sua terza vita approdando al teatro. Oltre allo spettacolo, sarà disponibile anche un’intervista video all’artista del giornalista de Il Fatto Quotidiano, Alessandro Ferrucci.

Il progetto, realizzato da Loft Produzioni, a cura autoriale di Giorgia Salari con la collaborazione di Cecilia Pandolfi, vede la direzione artistica di Duccio Forzano, la regia di Matteo Forzano e la direzione della fotografia di Mauro Ricci.

Scopri il cartellone con tutti gli appuntamenti della stagione teatrale.

Articolo Precedente

Maria Rita Gismondo e Gianrico Carofiglio ospiti di Accordi&Disaccordi (Nove) mercoledì 7 aprile alle 21.25 su Nove. Con Marco Travaglio

next
Articolo Successivo

Astrazeneca, Gismondo ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Sono vaccinista convinta, ma a figlia under40 consiglierei controllo coagulazione dal medico curante”

next