“Qui ci sono i governi di tre paesi che rappresentano più di 100 milioni di cittadini. Abbiamo parlato di un percorso che inizia oggi e andrà avanti in diverse tappe allargando il gruppo coinvolgendo nuovi partiti e nuove famiglie. Non ci accontentiamo di essere quarti, secondi, noi puntiamo ad essere i primi come rappresentanza in Europa“. Così il leader della Lega Matteo Salvini che oggi ha incontrato a Budapest i premier di Ungheria e Polonia, Viktor Orban dopo l’incontro con Viktor Orban e Mateusz Morawiecki, premier di Ungheria e Polonia. Salvini ha sottolineato che l’epidemia “ha mostrato l’inefficienza delle élite europee”, e che il gruppo chiede “più Europa in materia di difesa, di difesa dei confini e delle vite”. “Il problema non è redistribuire i problemi di qualche Paese – ha aggiunto – ma creare una forza europea che difenda i confini dell’Europa, ad esempio”.

Articolo Precedente

Sicilia, la maggioranza di Musumeci a pezzi sulla Finanziaria. Micciché all’Ars: “Quest’aula non risponde più al governo”

next
Articolo Successivo

Liguria, le province di Savona e Imperia in zona rossa. Toti chiedeva “un cambio di passo”, ora i contagi lo costringono alla retromarcia

next